L’Iren Quinto torna a Siracusa, Figari: “Possiamo sorprenderli ancora”

Il momento di gara 3 è arrivato. Domani pomeriggio, con fischio d’inizio alle 15 alla piscina “Caldarella” di Siracusa, andrà in scena la “bella” fra Circolo Canottieri Ortigia e Iren Genova Quinto per i play off 5°/8° posto di serie A1. In gara 1 i biancorossi si erano imposti 6-5 in Sicilia, poi sabato scorso la squadra di Piccardo ha rimesso in pari la serie vincendo alla “Marco Paganuzzi” di Albaro 13-7.

Dico la verità, ‘temevo’ più la partita di sabato scorso rispetto a gara 1 – racconta Niccolò FigariDopo il successo in Sicilia, infatti, la pressione si era spostata anche su di noi, davanti ad un pubblico straordinario, e sapevo che l’Ortigia avrebbe premuto sull’acceleratore. Adesso, però, le parti si invertono nuovamente: la pressione sarà tutta a carico loro, sono la squadra che deve vincere a tutti i costi e arrivare quinta, come è stato nella regular season. Da parte nostra, giocheremo chiaramente al meglio delle nostre possibilità e a fine match tireremo le somme. Sarà importante tenere basso il punteggio, giocare una partita molto accorta in difesa. Quando davanti hai infatti una squadra come l’Ortigia e un portiere come Tempesti è difficile riuscire a segnare molto e per spuntarla è indispensabile non fare alcun tipo di regalo“.

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2022/05/liren-quinto-torna-a-siracusa-figari-possiamo-sorprenderli-ancora/