Due squadre Under 12 dell’Iren Genova Quinto (bianchi e rossi) e una della Nuotatori Genovesi sono impegnate in questi giorni al tradizionale appuntamento Habawaba di Lignano Sabbiadoro. Alcuni dei ragazzi sono alla loro prima esperienza in questo torneo internazionale, nel quale partecipano formazioni in arrivo da tutto il mondo, e alcuni sono anche sottoleva.
“Come sempre – commenta il tecnico Marco Trucco – si tratta di una bellissima esperienza, un vero momento di aggregazione e di crescita. Nei primi due giorni abbiamo affrontato squadre di altissimo livello, italiane e straniere, mostrando evidenti miglioramenti partita dopo partita. Nonostante i risultati, che per noi in tale frangente hanno un’importanza relativa, siamo contenti di quanto visto. Ciò che vogliamo trasmettere ai ragazzi è la passione per questo sport e vedere progressi giorno dopo giorno.
Sono sicuro che, di questa intensissima settimana, resterà nelle loro menti e nel loro cuore un bellissimo ricordo che porteranno avanti negli anni. Allo stesso tempo, queste occasioni danno modo anche a noi tecnici di capire dove e su cosa lavorare per migliorare e crescere. Un doveroso ringraziamento agli organizzatori e a chi ha lavorato e lavora per rendere possibile tutto questo“.
Nel corso dell’evento i ‘baby’ biancorossi hanno anche incontrato una delle ‘stelle’ della prima squadra, Niccolò Figari, condividendo con lui intensi momenti di pallanuoto.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.