L’Under 14A dell’Iren Quinto è campione regionale!

Rari Nantes Sori – Sporting Club Quinto 5-10 (0-3, 2-2, 0-3, 3-2)
Rari Nantes Sori: De Angelis, Liccardo, Storace, Culotta, Zampini, Maltagliati, Pisaturo, -, Rezzano, -, Suljic, Ninfo. Tecnico: Ferreccio Guido
Sporting Club Quinto: Frediani, Figari 1, Marsano, Maestripieri 2, Campochiaro 1, Boccalari 1, Del Noce 2, Fugazza 1, Ferrando , Marino, Orsini 2, Traverso, Curto. Tecnico: Di Lorenzo Francesco
Note: nessuno uscito per raggiunto limite di falli. Nel 2°e nel 3° tempo Certo in porta per Frediani

Con la vittoria maturata in casa della Rari Nantes Sori per 10-5 si è concluso il campionato Under 14A dell’Iren Genova Quinto, che si è laureato campione regionale, chiudendo appunto il girone ligure al primo posto.

Il coronamento di un percorso che vede questo gruppo di ragazzi lavorare insieme da quattro anno – commenta il tecnico Francesco Di Lorenzo nello stilare un bilancio stagionale – Dopo tanti sforzi, quest’anno ci siamo tolti parecchie soddisfazioni, tutte frutto dell’impegno e della passione. Personalmente sono davvero contento del lavoro che abbiamo svolto con questo gruppo. Sottolineo abbiamo perché quando si raggiunge un qualsiasi risultato nello sport è perché dietro alla squadra c’è un team che ha lavorato, magari non nello stesso momento, negli stessi modi o negli stessi anni ma sempre con l’obiettivo di fare il meglio, e questo team nel nostro caso si chiama Quinto. Dirigenti, genitori e allenatori, tutti nella nostra società danno sempre il massimo per permettere di fare sport nel modo migliore possibile“.

La chiusura di una stagione è anche momento di ringraziamenti. “Devo rivolgerli a tre persone in particolare, perché con loro, seppur in maniera diversa, ho condiviso questo viaggio – chiude Di Lorenzo – Il primo è Paolo Polipodio, perché è con lui che quattro anni fa abbiamo iniziato il lavoro con questo gruppo, e perché quanto ha svolto con tanti di loro nell’Acquagol è stato indubbiamente fondamentale. Il secondo è Simone Robello, perché è con che lui condividiamo la maggior parte del tempo sul bordo vasca e nelle partite, sempre divertendoci e sempre con entusiasmo. Il terzo è Luca Bittarello perché mi ha sempre fatto lavorare avendo la serenità di sapere di avere la sua fiducia e allo stesso tempo non facendomi mancare al momento giusto i suoi consigli. Detto questo consiglio ai ragazzi di rilassarsi in questi giorni in cui sono all’Habawaba. Al ritorno ripartiremo forte come sempre, e sempre con lo stesso obiettivo: dare tutto e fare il meglio di cui siamo capaci“.

La rosa: Frediani Gregorio, Figari Sebastiano, Marsano Andrea, Maestripieri Andrea, Campochiaro Leonardo, Boccalari Leonardo, Del Noce Tommaso, Fugazza Federico, Ferrando Federico, Marino Alberto, Orsini Diego, Traverso Samuele, Curto Leonardo.

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2022/06/lunder-14a-delliren-quinto-e-campione-regionale/