Rari Nantes Sori – Sporting Club Quinto 5-10 (0-3, 2-2, 0-3, 3-2)
Rari Nantes Sori: De Angelis, Liccardo, Storace, Culotta, Zampini, Maltagliati, Pisaturo, -, Rezzano, -, Suljic, Ninfo. Tecnico: Ferreccio Guido
Sporting Club Quinto: Frediani, Figari 1, Marsano, Maestripieri 2, Campochiaro 1, Boccalari 1, Del Noce 2, Fugazza 1, Ferrando , Marino, Orsini 2, Traverso, Curto. Tecnico: Di Lorenzo Francesco
Note: nessuno uscito per raggiunto limite di falli. Nel 2°e nel 3° tempo Certo in porta per Frediani
Con la vittoria maturata in casa della Rari Nantes Sori per 10-5 si è concluso il campionato Under 14A dell’Iren Genova Quinto, che si è laureato campione regionale, chiudendo appunto il girone ligure al primo posto.
“Il coronamento di un percorso che vede questo gruppo di ragazzi lavorare insieme da quattro anno – commenta il tecnico Francesco Di Lorenzo nello stilare un bilancio stagionale – Dopo tanti sforzi, quest’anno ci siamo tolti parecchie soddisfazioni, tutte frutto dell’impegno e della passione. Personalmente sono davvero contento del lavoro che abbiamo svolto con questo gruppo. Sottolineo abbiamo perché quando si raggiunge un qualsiasi risultato nello sport è perché dietro alla squadra c’è un team che ha lavorato, magari non nello stesso momento, negli stessi modi o negli stessi anni ma sempre con l’obiettivo di fare il meglio, e questo team nel nostro caso si chiama Quinto. Dirigenti, genitori e allenatori, tutti nella nostra società danno sempre il massimo per permettere di fare sport nel modo migliore possibile“.
La chiusura di una stagione è anche momento di ringraziamenti. “Devo rivolgerli a tre persone in particolare, perché con loro, seppur in maniera diversa, ho condiviso questo viaggio – chiude Di Lorenzo – Il primo è Paolo Polipodio, perché è con lui che quattro anni fa abbiamo iniziato il lavoro con questo gruppo, e perché quanto ha svolto con tanti di loro nell’Acquagol è stato indubbiamente fondamentale. Il secondo è Simone Robello, perché è con che lui condividiamo la maggior parte del tempo sul bordo vasca e nelle partite, sempre divertendoci e sempre con entusiasmo. Il terzo è Luca Bittarello perché mi ha sempre fatto lavorare avendo la serenità di sapere di avere la sua fiducia e allo stesso tempo non facendomi mancare al momento giusto i suoi consigli. Detto questo consiglio ai ragazzi di rilassarsi in questi giorni in cui sono all’Habawaba. Al ritorno ripartiremo forte come sempre, e sempre con lo stesso obiettivo: dare tutto e fare il meglio di cui siamo capaci“.
La rosa: Frediani Gregorio, Figari Sebastiano, Marsano Andrea, Maestripieri Andrea, Campochiaro Leonardo, Boccalari Leonardo, Del Noce Tommaso, Fugazza Federico, Ferrando Federico, Marino Alberto, Orsini Diego, Traverso Samuele, Curto Leonardo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.