Argenti per gli Under 16, Trucco: “A un passo dall’impresa, ma resta un ottimo risultato: grazie a tutti”

A un passo dall’impresa. L’Iren Genova Quinto ha perso solo ai rigori la finalissima per l’assegnazione dello Scudetto Under 16, andato alla Roma Vis Nova al termine della Final Eight disputata alla Piscina “Marco Paganuzzi” di Albaro. Al terzo posto ecco il Posillipo, quindi in ordine di arrivo Waterpolo Palermo, Alma Nuoto, Lazio, Bogliasco e Zero9 Team. Il capocannoniere è stato il biancorosso Jacopo Gambacciani con 19 centri, il miglior giocatore e il miglior portiere sono entrambi della Waterpolo Palermo: Francesco Pettonati e Gaetano Reina.

Una finale scudetto entusiasmante e di altissimo livello. Complimenti a tutte le squadre arrivate fin qui perché hanno dimostrato di meritare questa finale – il commento conclusivo del tecnico Marco TruccoIl nostro percorso è stato incredibile. Sono orgoglioso e fiero di questi ragazzi, molti dei quali li ho visti crescere dai tempi degli Acquagol. Siamo arrivati ad un passo dal compiere qualcosa di incredibile, ma la lotteria dei rigori non ci ha premiati. Ce la siamo giocata alla pari con un’ottima squadra con individualità molto importanti a cui faccio i miei complimenti“.


Negli ultimi anni – prosegue Trucco – abbiamo lavorato tanto, tanti sacrifici e tanta voglia di far bene e i risultati iniziano a vedersi. Insieme alla Vis Nova siamo l’unica società ad aver portato tre squadre in finale nazionale in tre categorie differenti, oltre ad aver vinto il campionato regionale Under 14. Il percorso che abbiamo intrapreso inizia a pagare e vogliamo continuare su questa strada per crescere ancora. Ringrazio tutti i ragazzi con cui ho condiviso tanti momenti che porterò nel cuore, i genitori per essere sempre stati a disposizione e la società, in primis il presidente Giorgio Giorgi e Fabrizio Brondi e tutti coloro che in questi giorni hanno lavorato dietro alle quinte, per aver creduto in noi e aver portato le finali nella nostra vasca di casa. Faccio il mio più grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi 2006 che passeranno di categoria. Spero possano continuare con la dedizione e determinazione dimostrata in questi anni e sono convinto che, così facendo, potranno togliersi tante altre soddisfazioni“.

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2022/07/argenti-per-gli-under-16-trucco-a-un-passo-dallimpresa-ma-resta-un-ottimo-risultato-grazie-a-tutti/