IREN GENOVA QUINTO-C.C. ORTIGIA 6-13 (2-2, 1-1, 2-5, 1-5)
IREN GENOVA QUINTO: Noli, Dellacasa 1, Ferrero F., Villa 3, Gambacciani N. 1, Valle G., Navone, Bini 1, Vassallo, Massa, Perongini, Gambacciani J., Valle R. All. Bittarello
C.C. ORTIGIA: Piccionetti, Cassia F. 6, Cassia L. 1, Polifemo, Capodieci, Izzi, Ferrero F. 1, Tringali, Condemi 3, Leone, Ursino, Giribaldi 2, Ruggiero. All. Piccardo
ARBITRI: Alfi e Guarracino
NOTE: Gambacciani (Q) e Capodieci (O) rispettivamente a 4’36” e 2’11” del quarto tempo espulsi definitivi con sostituzione per raggiunto limite di falli. Valle in porta per il Quinto. Superiorità numeriche 1/11 + un rigore (Realizzato) Quinto e 3/10 + due rigori (Realizzati) Ortigia.
Non basta una buona parte della partita giocata alla pari per l’Iren Genova Quinto per avere la meglio sul Circolo Canottieri Ortigia nella semifinale della Final Four del campionato Under 20 in corso di svolgimento a Monterotondo. I biancorossi partono bene, se la giocano testa a testa fino a metà del terzo tempo, poi prende il largo la formazione siciliana che si qualifica per la finalissima.
“Abbiamo approcciato bene la partita – commenta il tecnico Luca Bittarello – Siamo stati sul pezzo per tre tempi, concedendo poco in difesa anche se in attacco avremmo potuto fare meglio. Nel quarto tempo abbiamo avuto un calo, patendo alcune individualità dell’Ortigia. Avremmo dovuto essere stati un po’ più ‘duri’ sul piano fisico, dobbiamo imparare a non gettare mai la spugna. Ripartiamo dalle cose positive in vista della finale di domani per il terzo e quarto posto, che adesso diventa il nostro obiettivo”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.