Da domani a domenica andrà in scena alla piscina “Marco Paganuzzi” di Albaro la Final Eight nazionale del campionato Under 16, organizzata e ospitata dallo Sporting Club Quinto. Le otto squadre partecipanti sono state suddivise in due gironi: in uno Iren Genova Quinto, Waterpolo Palermo, Alma Nuoto e Roma Vis Nova, nell’altro Circolo Nautico Posillipo, Bogliasco 1951, Roma Zero9 e S.S. Lazio.
Tutte le partite saranno trasmesse in diretta sulla piattaforma Twitch di Waterpolo Style (https://www.twitch.tv/waterpolo_style?lang=it), ed eccezione della finalissima che sarà trasmessa dal canale FIN Waterpolo Channel. L’inizio è previsto domani alle 16 con la gara inaugurare fra Iren Genova Quinto e Palermo, entro venerdì si concluderà la fase a gironi. Sabato sarà il turno delle gare ad eliminazione diretta e domenica invece quello delle finali, con quella per il primo posto prevista alle 12,45.
“Arrivati a questo punto della stagione – inquadra la quattro giorni di sfide il tecnico biancorosso Marco Trucco – ad affrontarsi sono le squadre che hanno dimostrato di aver qualcosa in più di altre. Siamo tra le prime 8 squadre in Italia e questo è un gran risultato, ma non vogliamo fermarci qui. Abbiamo sudato e faticato per undici mesi e siamo pronti a giocarci le nostre carte fino in fondo. Troveremo squadre organizzate, attrezzate e con individualità molto importanti. Nessuna squadra arrivata a questo punto vorrà mollare o fare presenza. Saranno partite tirate, giocate punto a punto e dovremmo farci trovare pronti anche mentalmente. I ragazzi si sono allenati e preparati duramente e sono certo daranno il massimo per ben figurare”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.