Iren Genova Quinto – San Mauro 11 – 7 (2-2; 2-3; 4-1; 3-1)
Quinto: Valle R., Dellacasa 1, Gambacciani 4 (1 Rig.), Corelli, Corrado, Valle G.,Perongini 2, Gandolfo 1, Sanvito, Massa, Villa, Leoncini 2, Pistaffa 1. All.: Luca Bittarello.
San Mauro: Vettor, Nocerino, D’Agostino, Carlevalis, Sarnataro, Esposito 2, Mele 4 (1 Rig.), Guadagni, Sannino, Vagliano 1, D’Avanzo, Russo, Tozzi. All.: Oreste Di Pasqua.
Arbitri: Francesco Romolini e Alessandro Carrier.
Note: Valle G. (Q) a 28” dal termine del terzo tempo e Guadagni (S) a 4’04” dal termine del quarto tempo espulsindefinitivi con sostituzione per raggiunto limite di falli. Superiorità numeriche 4/10 + un rigore (Realizzato) Quinto e 2/8 + un rigore (Realizzato) San Mauro.
Con la netta vittoria per 11-7 contro il San Mauro, maturata grazie ad un’ottima seconda parte di partita, gli Under 18 dell’Iren Genova Quinto chiudono la stagione al 5° posto, al termine della Final Eight andata in scena a Monterotondo.
“Un buon traguardo, che però deve essere visto come un punto di partenza – commenta il tecnico Luca Bittarello – C’è tanta soddisfazione per questo risultato ma anche un po’ di rammarico per come sono andate le cose nel quarto di finale, contro un’Acquachiara cui mancavano due elementi di spessore. Dobbiamo vincere alcune nostre paure, migliorare taluni aspetti mentali, ma tornei di così alto livello servono anche a questo. Comunque portiamo a casa un ottimo piazzamento dopo una Final Eight molto combattuta in tutte le partite. Grazie a i ragazzi, a chi avanza di categoria e a chi ancora dirà la sua in questa. Tutti loro, a prescindere da quanto si è visto in acqua, mi sono stati vicini in questi ultimi due mesi in cui ho condiviso gioie e dolori. Mi hanno dato una forza incredibile e tanto entusiasmo“.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.