RN Savona – Iren Genova Quinto 9 – 13 (3-5; 2-3; 1-2; 3-3)
Savona: Valenza, Arco, Bragantini 1, Recagno 1, Galleano 1, Patchaliev 3, Caldieri 2, Govanetti, Cora, Maricone 1, Giordano, Urbinati, Darold. All.: Didieu Cavallera.
Quinto: Noli, Dellacasa 1, Ferrero, Villa 2, Gambacciani N. 4, Valle G., Navone, Bini, Corelli, Massa 1, Perongini 2, Gambacciani J. 3, Valle R.. All.: Luca Bittarello.
Arbitri: Polo Bensaia e Federico Braghini.
Note: nessuno uscito per raggiunto limite di falli. Darold in porta per il Savona e Valle per il
Quinto con il numero 13. Superiorità numeriche 6/9 Savona e 4/6 Quinto
La vittoria per 13-9 contro la Rari Nantes Savona, maturata al termine di una gara tesa ma sempre in mano ai biancorossi, regala all’Iren Genova Quinto la medaglia di bronzo nel campionato Under 20. I ragazzi del tecnico Luca Bittarello infatti chiudono al terzo posto in Italia al termine della Final Four che si è disputata a Monterotondo.
“Prima della partita – commenta lo stesso Bittarello – avevo detto ai ragazzi che non dovevamo meritarci questa medaglia, ma che dovevamo volerla a tutti i costi e quindi fare di tutto per conquistarla. Così è stato in acqua e quindi alla fine ce la siamo meritata. Non è stata la partita perfetta, ma ho visto tanto spirito di sacrificio ed è proprio questo che serve per ottenere certi risultati. Devo dire grazie ad ogni singolo giocatore, facendo a tutti un in bocca al lupo per il futuro: a chi andrà a giocare in prima squadra, nella nostra o in quella di altre società, e a chi continuerà il percorso nelle giovanili. Grazie al presidente Giorgio Giorgi, a tutti i genitori che sono venuti a Monterotondo, a Fabrizio Brondi, Simone Robello, Lorenzo Villa e Federico Accardo che hanno rappresentato il Quinto, a tutti i tecnici delle giovanili per il loro lavoro. Infine, una ‘piccola’ dedica personale: a Francesca e a Carlottamartha, che ho lasciato sole in questa prima settimana di vita ma che in realtà erano qui a tifare per me“.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.