La lezione del “prof” Giorgi: “Il giocatore in più è un bilancio sano e forte”

“Il giocatore in più è un bilancio sano e forte”. Questo il titolo della lezione che il presidente dello Sporting Club Quinto Giorgio Giorgi ha tenuto questa mattina agli studenti del corso di perfezionamento in Sport, cultura, gestione che il DISPI – Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali – ha attivato per l’anno accademico 2022/23 dell’Università degli Studi di Genova.

Dopo il tecnico Luca Bittarello e il responsabile dell’ufficio stampa Pietro Roth, dunque, anche il massimo dirigente biancorosso è salito in cattedra, questa volta per raccontare la gestione amministrativa di una società sportiva in tutti i suoi aspetti: dal bilancio di fine anno per arrivare alla gestione del gruppo di lavoro. Il tutto davanti ad una platea interessata e partecipe, che non ha mancato di alimentare il dibattito con domande, osservazioni e riflessioni.

Il corso è pensato per fornire competenze storiche, antropologiche, giuridiche, economiche, amministrative-gestionali e comunicative necessarie all’inserimento lavorativo in ambito sportivo a livello nazionale e internazionale e approfondirà le conoscenze relative a tutti gli aspetti dell’organizzazione, delle politiche e della comunicazione dello sport per maturare capacità di gestione al fine di assumere compiti strategici e operativi in un ambiente complesso e internazionale.

La proposta formativa si rivolge a laureati e diplomati, nonché a professionisti ed esperti del settore operanti in ambito sportivo, rispondenti ai requisiti previsti dal bando, interessati a sviluppare e/o perfezionare una concreta professionalità, richiesta da un complesso contesto lavorativo, in aree come la gestione, il diritto, la comunicazione su media nuovi e tradizionali, il marketing.

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2022/11/la-lezione-del-prof-giorgi-il-giocatore-in-piu-e-un-bilancio-sano-e-forte/