Nello scorso fine settimana, gli Under 13 dello Sporting Club Quinto hanno preso parte al Torneo Internazionale di Lugano, organizzato dalla squadra di casa: una kermesse che ha messo a confronto le squadre svizzere con le compagini italiane, provenienti soprattutto da Liguria, Lazio e Campania.
“Siamo arrivati venerdì sera – ricostruisce il tecnico Luca Filippini – e subito ci siamo buttati in acqua per fare un’amichevole, così da sgranchirci un po’ le gambe dopo il viaggio. Finita l’amichevole siamo tornati a Como dove abbiamo alloggiato e mangiato per tutto il weekend. Il sabato è iniziata quest’esperienza bellissima frutto di un grande organizzazione, che ci ha permesso di giocare contro squadre di ottimo livello come il Pescara, finalista, e la Roma Nuoto che ha vinto il torneo (riuscendo a fare un ottimo risultato, perdendo solo 1-0 ma giocando la partita fino all’ultimo secondo). Da questo torneo ne usciamo molto soddisfatti e al quinto posto“.
“Devo dire che i ragazzi mi hanno stupito – prosegue Filippini – ho visto che hanno creato un gruppo molto coeso non solo in acqua ma anche fuori, cosa importantissima perché saranno amicizie che si spera porteranno avanti il più possibile. Pallanuotisticamente parlando sono molto soddisfatto, abbiamo fatto un salto di livello pazzesco rispetto all’anno scorso che ha meritato i complimenti anche delle altre società partecipanti, individualmente parlando dobbiamo lavorare ancora di più sui fondamentali e la tecnica. Anche con il problema creatosi con gli spazi acqua di inizio anno, i ragazzi non hanno demorso e si sono allenato costantemente con voglia e grinta, fattori che devono continuare ad avere fino a fine anno. Ringrazio sempre tutti i genitori che ci hanno seguito e specialmente Giovanni Bertelli che mi ha accompagnato per tutto il weekend“.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.