Molina: “Con il Savona test importante, tutto è possibile”

Turno infrasettimanale, domani, nel campionato di serie A1, per la quindicesima giornata: alle 15 l’Iren Genova Quinto sarà di scena alla “Zanelli”, in casa della Rari Nantes Savona, formazione che la precede in classifica al sesto posto. Sabato, invece, alla “Marco Paganuzzi” di Albaro arriverà l’Anzio Waterpolis, con fischio d’inizio fissato alle 18 (e appuntamento per i tifosi alle 17,45).

Conoscendo il tecnico del Savona Angelini – inquadra la sfida di domani Willy Molina, uno dei diversi ex da una parte e dall’altra – so che sarà una partita intensa, con trasferimenti veloci e tanto pressing. Loro sono una squadra forte e rodata, che gioca la Coppa Len, per noi sarà un bel banco di prova, un modo di misurare le nostre ambizioni in vista delle prossime gare e poi della Coppa Italia. Come questo campionato ci ha dimostrato, tuttavia, nulla è deciso in anticipo e tutto è possibile. Noi siamo reduci da una buona prestazione casalinga con la Distretti Ecologici Nuoto Roma: dopo essere partiti un po’ sottotono, abbiamo preso confidenza nelle nostre possibilità e, attuando alcuni schemi offensivi provati a lungo in settimana, abbiamo creato le occasioni giuste per andare a segno, sfruttandole a dovere. Ma è stata anche una gara di grande sacrificio in difesa, come dovrà essere anche in casa del Savona“.

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2023/01/molina-con-il-savona-test-importante-tutto-e-possibile/