Under 12, doppio concentramento nel fine settimana

Doppio concentramento Under 12 per i baby biancorossi nello scorso fine settimana, impegnati da una parte a Lavagna e dall’altra a Sampierdarena, in casa della Crocera, in entrambi i casi con gli atleti della Nuotatori Genovesi.

Ottima prestazione dei ragazzi che hanno saputo affrontare con grinta entrambi gli incontri – commenta Valeria Uda, che era presente a Lavagna –  La costanza ed il sacrificio degli allenamenti settimanali si vedono e ne siamo pienamente soddisfatti.
Dobbiamo però imparare a mantenere alta la concentrazione per tutti e quattro i tempi“.

Sono molto contento per le due vittorie conseguite, specialmente quella contro un avversario di livello come il Sori – aggiunge Federico FerreroHo visto nei ragazzi un grande spirito di squadra e di sacrificio, ma anche tanti aspetti da migliorare sui quali bisognerà lavorare molto durante gli allenamenti“.

In casa della Crocera ad accompagnare i ragazzi c’erano invece Marco Trucco e Paolo Polipodio. “Una bella occasione per i nostri ragazzi di potersi confrontare coi loro pari età in due partite ufficiali – commenta Trucco – Per molti di loro era la primissima volta e l’emozione e agitazione erano palpabili. Queste occasioni servono a noi per valutare i progressi fatti e capire su cosa lavorare in settimana, ma soprattutto ai ragazzi per divertirsi e appassionarsi sempre più a questo sport. Sono contento di quanto visto in acqua, un bel passo avanti e tanti miglioramenti che sono un piccolo punto di partenza. Una bella vittoria contro i padroni di casa della Crocera e una sconfitta contro il Savona, ma ciò che diciamo sempre ai ragazzi è che i risultati al momento contano poco e che la cosa importante è crescere, migliorare e divertirsi“.

È stato il primo impegno ufficiale dell’anno, per i ragazzi è stata una bellissima opportunità per giocare e divertirsi insieme – aggiunge Polipodio – Solamente attraverso il divertimento i ragazzi potranno appassionarsi sempre di più a questo bellissimo sport. Noi Siamo molto contenti, il gruppo si sta amalgamando sempre di più e anche dal punto di vista tecnico i miglioramenti dall’inizio dell’anno sono notevoli”.

 

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2023/01/under-12-doppio-concentramento-nel-fine-settimana/