Il Quinto vince il torneo Under 13 della Sciorba

Fine settimana da incorniciare per gli Under 13 biancorossi, che hanno preso parte, con due distinte formazioni, al torneo riservato alla leva Under 13 che è andato in scena alla Sciorba. La formazione A è arrivata al primo posto.

Bellissimo torneo in cui abbiamo avuto la possibilità di affrontare finalmente avversari della nostra età – commenta il tecnico Luca FilippiniRimaniamo imbattuti per tutte le 5 partite vincendo contro Chiavari, Pro Recco, Crocera, Locatelli e riusciamo a salire sul gradino più alto del podio in finale contro il Bogliasco. Sono molto soddisfatto dei ragazzi, ho visto molti miglioramenti rispetto al torneo a cui abbiamo partecipato a dicembre di Lugano, questo significa che il lavoro che stiamo facendo porta i suoi frutti. Devo fare i miei complimenti ad Alessio Noli che sta facendo un lavoro spettacolare con il portiere Marcello perché oggi, in tutto il torneo ha subito soltanto 4 gol e ha sfoderato grandi parate“.

La squadra B era invece affidata a Federico Ferrero, che commenta: “Sono contento dei ragazzi che hanno saputo affrontare delle partite molto difficili contro avversari più grandi di loro senza alcun timore ne paura. È anche stata un’ottima occasione per farmi capire su cosa lavorare di più durante la settimana, e credo che questo sia stato un’ottimo allenamento in vista del campionato under 12”.

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2023/02/il-quinto-vince-il-torneo-under-13-della-sciorba/