L’Under 18 vince in casa del Savona

RN Savona – Iren Genova Quinto 6 – 12 (2-2; 1-4; 1-3; 2-3)
Savona: Valenza, Franzoni, Arco 1, Guastavino, Ottonello, Gastaldello, De Vincenti, Mantovani 1, Giordano, Ferrari, Tonan, Cora 4 (1 Rig.), Turazzini. All.: Didieu Cavallera.
Quinto: Spoli, Villa, Valle, Carrazza 2, Gambacciani, Pianezza, Sanvito, Gandolfo 4, Ferrando 3, Biggi, Migliorini 2, Pistaffa 1, Armenante. All.: Francesco Di Lorenzo.
Arbitro: Marco Piano.
Note: Pianezza (Q) e Valle (Q) espulsi definitivi per raggiunto limite di falli rispettivamente a 0’08” dal termine del terzo tempo e 6’03” dal termine del quarto tempo. Nel corso del terzo tempo tempo Turazzini prende il posto di Valenza in porta per il Savona. Nel corso del quarto tempo Armenante prende il posto di Spoli in porta per il Quinto. Superiorità numeriche 3/11 + 1/1 rigore Savona e 3/7 Quinto.

Vittoria esterna per l’Under 18 dello Sporting Club Quinto, che si è imposto 12-6 in casa della Rari Nantes Savona: il testa a testa fra le due squadre è durato solo lo spazio del primo tempo, poi Gandolfo e compagni hanno preso il largo.

In casa del Savona è sempre una trasferta delicata – commenta il tecnico Francesco Di LorenzoAbbiamo affrontato una squadra attrezzata e con ottime individualità e noi non eravamo nella nostra miglior veste, con alcune assenze. Nonostante questo abbiamo dato tutto, sfoderando un’ottima prestazione da cui sono arrivati diversi buoni segnali. Se proprio vogliamo trovare un difetto, dovremmo essere più lucidi in fase di superiorità numerica“.

 

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2023/04/lunder-18-vince-in-casa-del-savona/