Sabato Iren Quinto di scena a Napoli per gara 2, Di Somma: “Concentrati per chiudere la serie”

Dopo la vittoria ai tiri di rigore in gara 1, l’Iren Genova Quinto è atteso adesso dalla trasferta a Napoli per giocare in casa del Circolo Nautico Posillipo gara 2. L’appuntamento è sabato alle 15, quindi, per il secondo round dei play off per il 7°/8° posto. Proprio in virtù del successo maturato martedì sera alla “Marco Paganuzzi” di Albaro, nel caso in cui i biancorossi dovessero riuscire ad espugnare la “Scandone” non si renderebbe necessaria gara 3, altrimenti in programma sabato 27 maggio di nuovo a Genova.

Il nostro obiettivo – spiega Alessandro Di Sommaè proprio quello di chiudere la serie già sabato a Napoli, ma sappiamo che non sarà facile, tutt’altro. Anche martedì sera il Posillipo ha dimostrato di essere una squadra in forma e di fare, come del resto è anche il nostro caso, della difesa la sua arma di forza. In quell’occasione noi non siamo stati sufficientemente cinici per chiudere prima la gara, come avevamo avuto occasione di fare, ma la formazione partenopea ha avuto la sua parte di meriti, ha saputo rimanere in scia anche se poi la lotteria dei rigori, anche grazie alle parate di Francesco Massaro, ci ha dato ragione. Sabato dovremo essere bravo a non rischiare di nuovo così tanto, perché vincerà chi sbaglierà di meno. Sarà una partita bella da giocare e, come detto, faremo di tutto per vincere e conquistare il settimo posto, confermando il piazzamento della regular season“.

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2023/05/sabato-iren-quinto-di-scena-a-napoli-per-gara-2-di-somma-concentrati-per-chiudere-la-serie/