Una rotonda vittoria e un pareggio per gli Allievi biancorossi

Rari Nantes Arenzano – Sporting Club Quinto A 4 – 16 (1-4; 2-2; 1-5; 0-5)
Arenzano: Curto, Nuzzo 3 (1 Rig.), Ventura, Delfino G., Delfino C., Ferrara, Ghiglione, Danieli, Albertella, Franchini, Pesce 1, Mucchi, Suriyaachchi. All.: Walter Delvecchio.
Quinto: Calza, Figari 7 (2 Rig.), Siface, Maestripieri, Corsi, Mamone, Campochiaro, Fugazza 4, Iannone 1, Lombardo 2 (1 Rig.), Orsini 2, Traverso, Frediani, /, Olcese. All.: Edoardo Carlascio.
Arbitro: Andrea Rondoni.
Note: Danieli (A) a 7’44” dal termine del terzo tempo, Corsi (Q) a 3’21” dal termine del quarto tempo e Franchini (A) a 31” dal termine del quarto tempo espulso definitivo con sostituzione per raggiunto limite di falli. Superiorità numeriche 1/9 + 1/2 rigori, Arenzano e 5/13 + 3/6 rigori, Quinto. In porta Frediani per primo e quarto tempo, Calza per secondo e terzo tempo

Sporting Club Quinto B – Pro Recco B 3 – 3 (1-0; 1-1; 0-1; 1-1)
Quinto: Lama, Malagoli, Blandino, Tolmino, Pollio, Piu 1, Madrau 2, Ferriani, Giangrasso, /, Galli, De Ambrosis, Testa. All.: Andrea Giuliani / Vittorio Usai.
Recco: Madrigali, Glielmi, Bocchino, Moretti 1, Lisi 1, Martini, Verona 1, Gambetta, Medda Pasini, Mandruzzato, Ballabene, Bolognini. All.: Marko Martinic.
Arbitro: Alessandro Cavallini.
Note: nessuno uscito per raggiunto limite di falli. Superiorità numeriche 1/3 Quinto e 2/5 Recco.

Quattro punti distribuiti su due partite. Questo il bottino del fine settimana degli Allievi biancorossi, con la squadra che A che ha superato agevolmente 16-4 in trasferta la Rari Nantes Arenzano, mentre i ragazzi della formazione B hanno fatto pari e patta 3-3 contro la Pro Recco.

Abbiamo indirizzato subito la partita nel modo giusto, pur non giocando in modo eccezionale – commenta il tecnico della formazione A Edoardo Carlascio So che non è sempre semplice tenere la concentrazione alta in ogni azione anche quando la partita non è più in bilico, ma probabilmente è lo step di crescita che ci dobbiamo imporre nel prossimo futuro. Bene comunque per il risultato, che testimonia di nuovo il buon andamento di questo periodo“.

“Al di là del risultato, che ci lascia contenti a metà viste le tante occasioni che non abbiamo concretizzato, dobbiamo fare i complimenti ai ragazzi per la prestazione, soprattutto in fase difensiva. Ci sono ancora ampi margini di miglioramento, ma la strada è quella giusta”, aggiunge Andrea Giuliani, tecnico della squadra B.

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2023/11/una-rotonda-vittoria-e-un-pareggio-per-gli-allievi-biancorossi/