Domenica a Loano si è tenuto il primo concentramento Acquagol della stagione, riservato ai nati 2013/2014 e 2015/2016. Lo Sporting Club Quinto era presente con squadre guidate da Marco Trucco, Valeria Uda, Guandalina Benvenuto e Tommaso Del Noce.
“Una giornata intensa all’insegna del divertimento – commenta Marco Trucco – Sono felice di aver visto entusiasmo e tanta partecipazione da parte dei nostri ragazzi. Ci siamo presentati con 3 squadre di cui due Under 11 e una Under 9 che hanno ben figurato nonostante, per la maggior parte, fosse il primo impegno e la prima volta in assoluto in un contesto simile. Ciò che vogliamo trasmettere loro è la passione e l’amore per questo sport, cercare di farli crescere tecnicamente e umanamente. Questi momenti ci consentono di capire il livello attuale e valutare tutti gli aspetti su cui lavorare in settimana.
C’è tanto da fare, ma sono sicuro che la strada sia quella giusta e vedo nei ragazzi la voglia di imparare, migliorare, crescere. Un ringraziamento ai genitori per la loro disponibilità e uno alla società Loano per l’organizzazione impeccabile“.
“Prima uscita ufficiale per i piccoli atleti, classe 2016 fino ai 2013, che hanno iniziato ad assaporare le emozioni del gioco di squadra, a prescindere dai risultati, che in questo momento non sono fondamentali, abbiamo visto un buon atteggiamento in acqua e tanta voglia di migliorare – aggiunge Valeria Uda – Considerando che la maggior parte di loro ha iniziato da soli 3 mesi, possiamo definirci soddisfatti. Avanti così…“
“Prima di iniziare ho chiesto ai ragazzi semplicemente di giocare e divertirsi, mettendosi anche alla prova nei vari incontri che avrebbero disputato – dice Guendalina Benvenuto – Abbiamo tratto spunti interessanti su cui lavorare per il futuro, per farli crescere al meglio. Giornate come questa sono di fondamentale importanza per fare gruppo e mettersi alla prova e sono soddisfatta di quanto ho visto nell’arco dell’intero concentramento“.
“È stata un’esperienza bellissima – chiude Tommaso Del Noce – i ragazzi sono stati molto bravi e hanno fatto quello che gli abbiamo chiesto divertendosi molto“.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.