Pro Recco – Iren Genova Quinto 3 – 10 (0-3; 0-3; 0-2; 3-2)
Recco: Galetti, Parolini, Demarchi, Pelliccione, Mangiante, Guglielmi 1, Bozzo 1, Vittori, Cavalli, Pennafort, Schiaffino, Scarmi 1, Giotta, Giannini, Bottarelli. All.: Milos Ciric.
Quinto: Spoli, Sanvito, Pistaffa 1, Carrazza, Gambacciani 4 (1 Rig.), Pianezza, Calza, Veklyuk, Ferrando 1, Massa 2, Figari, Verolla 1, Armenante, Mora 1, Orsini. All.: Francesco Di Lorenzo.
Arbitro: Marco Piano.
Note: Pelliccione (R) a 41” dal termine del secondo tempo, Calza (Q) a 2’56” dal termine del quarto tempo e Sanvito (Q) a 1’31” dal termine del quarto tempo, espulsi definitivi con sostituzione per raggiunto limite di falli. In porta per il Recco Giotta con il n. 13. Per il Quinto Armenante sostituisce Spoli nel quarto tempo. Superiorità numeriche 1/18 Recco e 2/10 + 1/1 rigori, Quinto.
“Siamo arrivati nella migliore condizione fisica a questa partita – commenta il tecnico Francesco Di Lorenzo – I ragazzi hanno lavorato fortissimo nelle ultime settimane volendo fare bene oggi. Questo ha pagato, soprattutto nella fase difensiva in cui l’intensità è stata alta fin da subito dandoci poi tranquillità in avanti, pur orfani del nostro centroboa di ruolo. Oggi dedico una menzione speciale ad Alessandro Spoli, ha disputato un’ottima gara dando a tutta la squadra una forte sicurezza dietro“.
“Ci siamo confermati in termini di gioco di squadra, di compattezza e di grinta – aggiunge il portiere Alessandro Spoli – Se sono riuscito a non subire goal è anche sicuramente merito dei miei compagni di squadra che mi hanno messo nelle migliori condizioni possibili, nonostante l’infortunio alle mano procurato il giorno precedente. Detto questo avevamo fame di riconfermare la prestazione dell’anno scorso e così è stato. Dobbiamo migliorare in certe dinamiche evitando errori che in partite più equilibrate possono risultare fatali. Tutto questo risulterà molto utile in vista dello sviluppo del campionato“.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.