Rari Nantes Savona – Sporting Club Quinto A 11 – 8 (3-2; 3-2; 3-2; 2-2)
Savona: Gaudiano, Degrossi, Ottobello 2, /, Cappello 1, Marsella, Mantovani 5 (2 Rig.), Gattuso, Nieuwenhuizen 2, Giannello, Delucis, Bragantini 1, Mordeglia. All.: Francesco Tondina.
Quinto: Calza, Figari 1, Siface 1, Maestripieri, Corsi, Mamone, Campochiaro, Fugazza 2, Iannone, Lombardo, Orsini 3 (2 Rig.), Traverso 1, Frediani, Callà, Olcese. All.: Edoardo Carlascio.
Arbitro: Michele Savino.
Note: Figazza (Q) a 50” dal termine del terzo tempo e Figari (Q) a 1’08” dal termine del quarto tempo espulsi definitivi con sostituzione per raggiunto limite di falli. Superiorità numeriche 4/8 + 2/2 rigori Savona e 2/4 + 2/2 rigori Quinto.
Sporting Club Quinto B – Rari Nantes Imperia 2 – 7 (0-1; 2-2; 0-3; 0-1)
Quinto: Lama, Malagoli 1, /, Tolmino, Pollio, /, Madrau, Ferriani 1, Giangrasso, /, Caniglia, Galli, De Ambrosis, Testa, Priano. All.: Andrea Giuliani / Vittorio Usai.
Imperia: Carpano, Anfosso, /, Morchio, Carrai, Parolini, Ricciardi, Prette, Alberti 2 (1 Rig.), Lantieri 4 (1 Rig.), Tambruzzo 1, Marvaldi, Monari. All.: Gianluca Garibaldi.
Arbitro: Paolo Carbone.
Note: Maddau (Q) espulso definitivo con sostituzione per raggiunto limite di falli a 2’25” dal termine del terzo tempo. De Ambrosis sostituisce Lama in porta per il Quinto nel quarto tempo. Superiorità numeriche 1/5 Quinto e 1/7 + 2/2 rigori, Imperia.
Un week end avaro di punti per gli Allievi dello Sporting Club Quinto: la formazione A è incappata nella prima sconfitta della stagione in casa del Savona, la B invece si è arresa contro l’Imperia.
“Si tratta della prima sconfitta in campionato, è arrivata dopo una partita complicata contro un Savona che ha meritato questi tre punti giocando un ottima gara e mostrandosi più in palla di noi in molte fasi del gioco. Sapevamo che si trattava di una partita molto difficile, loro soprattutto al tiro hanno tantissima qualità, ma non siamo riusciti a mettere in campo le giuste contromisure – commenta il tecnico Edoardo Carlascio, tecnico della formazione A – Ora non dobbiamo farci prendere dello sconforto, una sconfitta in questa fase della stagione ci può stare, l’importante è che si tratti di un nuovo punto di partenza e che ci motivi per non commettere nuovamente di questi errori. L’aspetto positivo è che tra due settimane abbiamo subito l’opportunità di riscattarci contro il Recco, sarà un’altra battaglia ma che non vediamo l’ora di giocare, vedremo se saremo bravi a trasformare la rabbia per la partita di oggi in motivazione e concentrazione per battere la capolista“.
“Partita più combattuta di quanto il risultato non dica, peccato per i tanti errori sottoporta. Questa sconfitta conferma quanto ancora c’è da lavorare, la cosa importante sarà ripartire dai nostri errori per migliorare di partita in partita“, aggiunge Andrea Giuliani, tecnico dei B.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.