L’Iren Quinto riparte dal Posillipo, Bittarello: “Una gara già importante, saremo pronti”

Riparte il campionato di serie A1 dopo la lunga sosta dovuta ai Mondiali di Doha. L’Iren Genova Quinto, inserito nel round Retrocessione, se la vedrà sabato in casa contro il Circolo Nautico Posillipo, con fischio d’inizio fissato alle 15 alla piscina “Marco Paganuzzi” delle Piscine di Albaro.

Finalmente riparte il campionato, anzi dopo oltre due mesi e vista la formula possiamo dire che inizia un nuovo campionato – inquadra la gara il tecnico Luca BittarelloUna formula che lascia poco spazio agli errori e già sabato sarà una sfida non dico determinante, ma comunque importante, da non sbagliare. In questo periodo di stop abbiamo lavorato molto sulla parte fisica, comunque cambiando un po’ rispetto alla preparazione tradizionale: abbiamo centrato il lavoro sul gioco, sul trovare coralità, fluidificare i meccanismi, essere coriacei anche in attacco. Credo che questo si vedrà già a partire da sabato. Affronteremo il Posillipo che è una squadra che ha storia, blasone e alcuni giovani interessanti che sanno come sfruttare gli errori: dovremo quindi ridurli al minimo in avanti ed essere concentrati in difesa. Giochiamo in casa nostra e abbiamo voglia di vincere questa partita“.

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2024/02/liren-quinto-riparte-dal-posillipo-bittarello-una-gara-gia-importante-saremo-pronti/