Acquagol, che spettacolo alla Sciorba!

Ieri, nel corso della giornata, è andato in scena alla Sciorba il concentramento Acquagol, dove lo Sporting Club Quinto era presente in forze.

Una giornata ricca di partite per i nostri Acquagol impegnati nel quarto concentramento stagionale.
Anche in questa occasione siamo riusciti a partecipare con 3 squadre di cui due Under 11 e una Under 9 con 36 ragazzi/e presenti
– commenta Marco Trucco Per loro e’ sicuramente motivo di crescita, divertimento e confronto con altre società. Abbiamo affrontato molte delle migliori squadre e questo ci aiuta a capire dove lavorare per migliorare e crescere, ma anche per valutare il percorso di crescita che stiamo facendo. Abbiamo ancora molto da fare, ma i progressi sono tangibili ed i ragazzi/e stanno migliorando settimana dopo settimana. Siamo contenti di come stanno rispondendo “presente” a questi appuntamenti, sinonimo di voglia e passione sempre crescente. Un ringraziamento alla società ospitante per l’ ottima organizzazione e ai genitori per la disponibilità dimostrata.

Un’altra bellissima giornata di sport – aggiunge Stefano Carboneun importante appuntamento mensile per noi tecnici, ma soprattutto per i nostri piccoli che non smetteremo mai di ringraziare per l’affetto, l’attenzione e l’emozione che ci regalano. 3 squadre (e avrebbero potuto essere 4), 36 ragazze e ragazzi entusiasti, che si sono buttati in vasca con gioia, che si sono sostenuti a vicenda, che mostrano continui miglioramenti, che si sono comportati benissimo in vasca e fuori, cosa potremmo chiedere di più Marco, Guenda, Valeria, Tommy ed io? Abbiamo avuto pure qualche “battesimo del gol”!! Con i dovuti ringraziamenti, cosa di cui vado doppiamente felice, a MySport-Locatelli Genova per la ottima e puntuale organizzazione, noi dello S. C. Quinto e dei Nuotatori Genovesi archiviamo felici questo concentramento della Sciorba e da oggi iniziamo a prepararci per quello di aprile, ragazze e ragazzi, in vasca!!!“.

Quarto concentramento under11+Under9 per le nostre tre squadre formate da atleti Sc Quinto+Nuotatori Genovesi – prosegue Valeria Uda Stiamo cercando di prepararli all’Habawaba di questa estate, per tutti loro sarà la prima partecipazione a questo trofeo e stiamo cercando di mettere le basi anche in termini di autonomia, organizzazione ed attenzione all’ascolto. Aldilà dei risultati delle partite, che al momento ci interessano in modo marginale, il nostro obiettivo primario è fare squadra, iniziare a pensare come gruppo e non come singolo, le emozioni si affrontano insieme e ci si spalleggia l’uno con l’altro. Forza Quinto, abbiamo ancora tanta strada da fare ma ci arriveremo insieme!“.

Quarto appuntamento per i nostri cuccioli biancorossi, approdati alle piscine Sciorba in una giornata uggiosa, prontamente colorata dallo spirito di gioco e divertimento di tutti i partecipanti – precisa Guandalina Banvenuto Ci siamo confrontati con alcune squadre più esperte rispetto a noi , sia con i piccini u9 che con i più grandicelli u11, e da tutti gli incontri disputati abbiamo potuto trarre spunti positivi e negativi sui quali concentrarsi nelle prossime settimane, per crescere sempre di più.
Sono soddisfatta di quanto prodotto nell’intera manifestazione , e auspico in un futuro più che roseo per tutti i nostri piccoli pallanuotisti
“.

Altro concentramento in cui ho visto i ragazzi diversi e mettere in pratica le cose che ci siamo dette e quello che facciamo durante la settimana, concentramento che ci ha dato anche molti spunti su cui continuare a lavorare“, chiude Tommaso Del Noce.

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2024/03/acquagol-che-spettacolo-alla-sciorba/