Coppa Italia, per l’Iren Quinto ai quarti c’è l’Ortigia. Bittarello: “Squadra di valore assoluto, ma noi giochiamo per vincere”

I quarti di finale della Final Eight di Coppa Italia, in programma da domani a domenica nella vasca “Marco Paganuzzi” delle Piscine di Albaro, prevedono la sfida con l’Ortigia per l’Iren Genova Quinto, con fischio d’inizio fissato alle 18.

Siamo consapevoli di affrontare una squadra di livello assoluto, che si è affermata in Coppa Len ed è ai vertici in campionato – inquadra la sfida il tecnico Luca BittarelloHanno tante individualità importanti, giocatori che hanno disputato Mondiali e molto probabilmente andranno alle prossime Olimpiadi. Sarà determinante quindi lo scontro uno contro uno, dovremo essere bravi in quello e soprattutto nell’organizzazione in attacco. La forza dell’Ortigia parte infatti dalla difesa, si fidano molto di Tempesti e hanno un atteggiamento gagliardo, dovremo non esporci in avanti, difendere sempre in sei e fare male quando ne avremo la possibilità. Abbiamo un’ottima predisposizione mentale, ma perdere non ci fa mai bene: quindi, consci del valore dell’avversario, giocheremo per vincere“.

Clicca qui per il programma completo e il calendario delle dirette

Clicca qui per le info su biglietti e abbonamenti

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2024/04/coppa-italia-per-liren-quinto-ai-quarti-ce-lortigia-bittarello-squadra-di-valore-assoluto-ma-noi-giochiamo-per-vincere/