Capitan Di Somma: “Gruppo forgiato nelle difficoltà, l’Europa un risultato da brividi”

L’Iren Genova Quinto è in Europa e lo è per la prima volta nella sua storia! Non credo di avere ancora realizzato la cosa ma credo che sia giusto condividere alcune sensazioni a caldo.
Sono stati tre anni intensi, tre anni difficili, faticosi, a tratti estenuanti ma davvero così belli da riempirti il cuore. Se devo ricordare i momenti più significativi di questo grande periodo non mi vengono in mente per primi i successi… No, mi vengono in mente le sconfitte. Quelle sconfitte dure, a volte ingiuste e a volte più che meritate, ma che hanno segnato il Quinto che oggi festeggia l’ Europa. Sì, perché è facile essere uniti nei successi, è facile dirsi “bravo” quando torni a casa con i tre punti. Ma è quando le cose sono andate male, e sono andate male credetemi, che abbiamo forgiato questo gruppo. Non abbiamo mai sentito il peso del giudizio, mai sentito la sfiducia aleggiare sopra di noi, anche quando criticarci sarebbe stato più che legittimo. Abbiamo sempre avuto modo di lavorare serenamente consapevoli che alla fine nella vita… se vali qualcosa, qualcosa ottieni!
Questo, più del traguardo di oggi, mi rende orgoglioso di essere capitano di questa squadra. Ci sarebbero tante persone da ringraziare, così tante da dimenticarne qualcuna di sicuro. Ma di certo dei miei compagni non potrei mai farlo e quindi… GRAZIE. Grazie di rendermi orgoglioso di voi, grazie della fatica che fate accanto a me e grazie di considerarmi il vostro capitano. Potrò fare tante cose nella mia vita ma credetemi, nulla potrà mai contare come questo.
Vi voglio bene ❤️

Alessandro Di Somma
Capitano dell’Iren Genova Quinto

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2024/05/capitan-di-somma-gruppo-forgiato-nelle-difficolta-leuropa-un-risultato-da-brividi/