Gli Allievi vincono anche con il Sori e volano in semifinale

Rari Nantes Sori – Iren Genova Quinto 8 – 9 (2-4; 2-2; 2-1; 2-2)
Sori: De Angelis, Liccardo 1, Gandoglia, Culotta, Giacchero, Caferetto, Pisaturo 4 (2 Rig.), Maltagliati 2, Rezzano G., Ageno, Petreti, Ninfo 1, Mozzati, Rezzano M., Cagliogna. All.: Piero Ivaldi.
Quinto: Calza, Figari, Ferriani, Maestripieri, Corsi, Mamone, Campochiaro 1, Fugazza, Iannone, Olcese 1, Orsini 6 (1 Rig.), Traverso 1, Frediani, Callà, Malagoli. All.: Edoardo Carlascio.
Arbitro: Pasquale Rogondino.
Note: Ninfo (S) a 1’38” dal termine del quarto tempo espulso definitivo per raggiunto limite di falli. Superiorità numeriche 3/11 + 2/2 rigori, Sori e 3/7 + 1/1 rigori, Quinto.

Dopo le due vittorie nelle prime due gare, finisce con un successo anche la terza partita del raggruppamento dei quarti di finale degli Allievi dell’Iren Genova Quinto, che superano di misura il Sori qualificandosi così per le semifinali da primi del girone. Il 20 e 21 luglio la sfida sarà quindi con Savona, Onda Blu Dalmine e la vincente fra Bogliasco e Pro Recco.

Sapevamo che la partita di oggi era complicata – commenta il tecnico Edoardo Carlascio Il Sori si è confermata una squadra che non molla mai, cinica e capace di sfruttare al meglio i nostri errori, anche i più piccoli. Siamo partiti molto bene, giocando senza punti di riferimento e difendendo con un ottimo pressing. Siamo riusciti a creare tante opportunità con i nostri movimenti, tanto che il 4-2 della prima frazione penso ci stesse stretto. Poi, come nel nostro ultimo confronto con il sori, siamo stati ripresi nella seconda parte dell’incontro. Oggi però siamo stati più bravi a mantenere la lucidità, e nel momento più difficile abbiamo avuto la capacità di tornare in vantaggio e vincere una partita importante. È stato un match bello ed emozionante, nonostante gli errori commessi da ambo le parti, ma partite così sono parte del nostro percorso di crescita“.

Oggi ci giocavamo una partita importante per andare alle semifinali nazionali da primi. È stata una partita dura fin dall’inizio ma siamo entrati concentrati e siamo riusciti a passare in vantaggio sul finire del quarto tempo. Abbiamo fatto un buon gioco di squadra raggiungendo l’obbiettivo richiesto dal nostro allenatore. Ora abbiamo due mesi per lavorare in vista delle semifinali“, aggiunge Diego Orsini.

Sapevamo che la partita di oggi sarebbe stata complicata, ma abbiamo preso un largo vantaggio sin dall’inizio che ci ha permesso di vincere la partita, innanzitutto faccio i complimenti al sori che ha giocato molto bene,ma adesso la testa è già per le semifinali di luglio dove non possiamo fare passi falsi“, chiude Leonardo Callà.

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2024/05/gli-allievi-vincono-anche-con-il-sori-e-volano-in-semifinale/