Aicardi è biancorosso: “Arrivo con entusiasmo, non vedo l’ora di iniziare”

Non ha bisogno di presentazioni il nuovo acquisto dell’Iren Genova Quinto: si tratta di Matteo Aicardi, centroboa classe 1986 in arrivo dalla Pro Recco, club con cui, in analogia a quanto successo con la calottina del Settebello, ha vinto tutto quello che c’era da vincere. Adesso per lui una nuova sfida, quella appunto con indosso i colori biancorossi da difendere in Italia e in Europa.

Mi ha colpito molto l’entusiasmo di questo club – le sue prime parole da giocatore dell’Iren Genova Quinto – Un entusiasmo che si è visto anche da fuori nelle ultime giornate, con risultati strabilianti, e che ho percepito nei miei primi contatti. Sono stato affascinato dal progetto che mi ha prospettato il presidente Giorgio Giorgi, che sposa la mia filosofia di voler lavorare con i giovani e farli crescere. Arrivo in una società seria, in crescita, con cui sarà un piacere giocare anche in Len Euro Cup: ho accettato subito l’offerta, senza tentennamenti e senza ascoltare altre sirene. Ho già parlato un paio di volte con il tecnico Luca Bittarello, si capisce subito che è un grande appassionato di questo sport, è un ragazzo pieno di voglia di fare bene e sono certo che troveremo presto l’intesa per lavorare al meglio”.

Mi sono già confrontato con Matteo – commenta proprio Luca BittarelloAbbiamo ingaggiato uno dei centroboa più forti al mondo, che ha ancora tanto da dare al nostro sport e che ha una visione della pallanuoto molto professionale, un approccio quasi scientifico anche alla preparazione atletica. Tutto questo ci tornerà molto utile”.

Con Matteo Aicardi – chiosa il vicepresidente Fabrizio Brondicentriamo l’obiettivo di avere in squadra un elemento il cui valore è evidente a tutti, ma anche un ragazzo che, ne sono certo, ci darà una grande mano a far crescere i giovani del nostro vivaio, che avranno modo di giocare fianco a fianco con un giocatore che ha scritto pagine della storia di questo sport”.

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2024/06/aicardi-e-biancorosso-arrivo-con-entusiasmo-non-vedo-lora-di-iniziare/