In porta va Ghiara: “Grande responsabilità, darò il massimo”

È Francesco Ghiara, classe 1997, il nuovo portiere dell’Iren Genova Quinto, in arrivo dal Nuoto Catania dopo una lunga trafila con la Sportiva Sturla, il Savona e quindi le parentesi con De Akker Bologna e Pallanuoto Trieste.

Sento la responsabilità sulle spalle – le sue prime parole da giocatore biancorosso – Sono contento di iniziare questa nuova avventura, sono tanti i motivi che mi hanno portato a fare questa scelta: la possibilità di giocare in una squadra forte, di partecipare alle competizioni europee, di entrare a far parte di una società seria e la presenza di Massi Dufour. Avere un preparatore dedicato ai portieri nella pallanuoto è una rarità e con lui so che potrò lavorare benissimo. Poi certo, anche il fatto di poter tornare a Genova ha avuto un ruolo, ma di certo non determinante. Non vedo l’ora di iniziare e ripartire alla grande dopo l’ottimo ultimo campionato dell’Iren Quinto: sapevo che era una squadra con le carte in regola per fare bene, ma ve ne erano anche altre e qualificarsi per l’Euro Cup è stata una vera impresa”.

Benvenuto a Francesco – commenta il tecnico Luca BittarelloUn portiere che ha fatto la gavetta: è partito dalla Promozione a Bologna, poi ha fatto il secondo in una grande squadra e quindi è stato un protagonista della salvezza del Catania. Lo conosco da quando era bambino e l’ho visto maturare: sono convinto che ha ancora ampi margini di crescita per diventare un estremo difensore di ottimo livello”.

Con l’arrivo di Ghiara – chiosa il vicepresidente Fabrizio Brondi possiamo dire che ogni tassello è andato al suo posto e che la squadra è quasi al completo, al netto del discorso legato ai giovani da aggregare. Abbiamo scelto di puntare su un portiere che ha già dimostrato il suo valore ma che, ne siamo certi, potrà crescere ancora con indosso la nostra calottina”.

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2024/06/in-porta-va-ghiara-grande-responsabilita-daro-il-massimo/