Non vuole perdere tempo Duilio Puccio, nuovo giocatore dell’Iren Genova Quinto: attaccante classe 1998, arriva dal De Akker Bologna dopo una lunga militanza nel Bogliasco, ha firmato un triennale e ha già iniziato il conto alla rovescia per gli allenamenti.
“Ho parlato con il tecnico Luca Bittarello – conferma nelle sue prime parole da giocatore biancorosso – e mi ha già dato un programma di allenamento per non stare troppo fermo e arrivare in forma a metà agosto, quando ripartiremo in gruppo. Non vedo l’ora, ovviamente conosco già molti dei miei compagni di squadra e questo è un elemento che mi ha aiutato nel compiere questa scelta, oltre al fatto che volevo giocare l’Europa e sono curioso di farlo con questa società. Mi ha affascinato fin da subito il progetto di crescita del club, poi volevo tornare a Genova per coniugare le necessità di lavoro con quelle sportive e allora ecco che il gioco è stato fatto. Luca mi ha detto che ci sarà molto da lavorare, ma la cosa non mi spaventa: sono pronto”.
“Duilio è un giocatore che si sposa bene con la pallanuoto moderna – aggiunge il tecnico Luca Bittarello – Ha capacità fisiche e natatorie e un buon tiro, può ricoprire diversi ruoli e questo ci verrà molto bene. Mi ha colpito la sua volontà di vestire la nostra calottina e questi per me sono fattori determinanti”.
“Duilio Puccio incarna le qualità che stavamo cercando – chiosa il presidente Giorgio Giorgi – Un giocatore con un buon fisico ma anche con visione di gioco. Sarà una sorta di jolly a disposizione di Luca: già in passato, ma soprattutto nell’ultima stagione ha dimostrato di essere un elemento di alto livello e sono certo che con noi potrà crescere ancora insieme al resto della squadra. Con il suo innesto si chiude il nostro per mercato esterno: per completare la rosa inseriremo ancora tre giovani del vivaio, fra cui Perongini, al rientro dopo tre anni in serie A2 con il Chiavari, e Gandolfo, dopo un anno in serie B e uno in serie A2”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.