A distanza di una settimana dalla conclusione di HaBaWaBa 2024 è giunto il momento di condividere insieme ai nostri tecnici e accompagnatori il bilancio della nostra partecipazione alle due edizioni HaBaWaBa International Festival dedicato agli Under 12 e HaBaWaBa Plus che ha visto la partecipazione dei nostri giovani Under 10 biancorossi
HaBaWaBa Under 12
Il commento di Valeria Uda e Alex Patchaliev:
“Anche quest’anno siamo riusciti a presentarci con due squadre, per un totale di 17 atleti.
La maggior parte di loro era alla seconda/terza partecipazione quindi avevamo la fortuna di “guidare” un gruppo unico che sapeva perfettamente tempi,luoghi e modalità.
A livello tecnico non possiamo che esser soddisfatti di ognuno di loro, iniziamo a raccogliere i frutti del duro lavoro di tutta una stagione, testimone il fatto che,con la squadra dei Rossi, siamo riusciti a qualificarci 5º su 87 squadre nonchè seconda squadra italiana di tutto il torneo. È un gruppo ben assortito che è cresciuto molto rispetto a settembre scorso, inoltre durante questa settimana ha dimostrato di aver fame di risultati importanti.
Non di meno la squadra dei Bianchi che ha raggiunto il traguardo storico della qualificazione al girone Silver.
In entrambi i casi ci complimentiamo con i ragazzi per aver affrontato questa settimana con il giusto spirito agonistico, la voglia di confrontarsi con altre realtà ma soprattutto con educazione e rispetto”.
Alex e Valeria
Habawaba Under 10
Il commento di Marco Trucco:
“Un’esperienza bellissima che sono certo rimarrà nel cuore dei ragazzi per lungo tempo.
Ci siamo presentati con due Squadre con un totale di 24 ragazzi/e di cui moltissimi sottoleva e al primo anno di attività, e tutti alla loro primissima esperienza in questo enorme torneo.
La settimana e’ stata bellissima e ricchissima di impegni. Tante tante partite in cui si è vista una crescita costante sia di una che dell’altra squadra.
I ragazzi, seppur inizialmente intimoriti, hanno capito fin da subito come affrontare le partite, come approcciare gli impegni e soprattutto il rispetto per avversari ed arbitri.
Questo ci ha permesso di conquistare uno tra i trofei più prestigiosi, quello del Fair Play, prima volta nella storia della società. Un riconoscimento importantissimo che trasmette principi e valori nello sport e oltre.
Un enorme plauso ai ragazzi/e per questo.Un ringraziamento ai genitori che ci hanno supportato sia dal bordo vasca che da casa e uno speciale ai miei compagni di viaggio Giovanni e Tommaso per l’enorme supporto”.
Il commento di Giovanni Bertelli:
“Si è conclusa una settimana ricca di emozioni per i nostri ragazzi.
Quasi tutti alla prima esperienza “senza i genitori” hanno iniziato la settimana un po intimoriti per acquisire sicurezza con il trascorrere dei giorni sia dal punto di vista umano che sportivo. La correttezza e la disciplina che hanno dimostrato è stata “certificata” dalla vittoria dedicata al fairplay delle squadre.
Complimenti a loro e spero che le emozioni vissute possano rimanere in loro per tanto tempo e che l’entusiasmo acquisito possa accrescere la voglia di giocare a quel meraviglioso sport che è la pallanuoto”.
Ed infine il commento di Tommaso Del Noce che ha partecipato ad entrambe le settimane accompagnando sia gli Under 10 che gli Under 12:
“Bellissima esperienza in cui i ragazzi si sono divertiti e hanno imparato molte cose sia legate alla pallanuoto che non, si sono comportati benissimo tutta la settimana sia dentro che fuori dall’acqua e questo ci ha permesso la vittoria del premio fair play di cui noi andiamo molto fieri”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.