Final Eight, tocca agli Allievi: “Pronti a dare tutto, sognare si può”

Dopo gli Juniores, scatta il momento della Final Eight di Napoli anche per gli Allievi, che saranno impegnati nel capoluogo campano a partire da domani. Analoga la forma, con due gironi da quattro squadre – i biancorossi sono nel raggruppamento con il Circolo Nautico Salerno, Roma Vis Nova e Brescia Waterpolo – e a seguire quarti di finale, semifinali e quindi finali.

“Abbiamo costruito la qualificazione alle finali giorno dopo giorno, lavorando molto bene negli ultimi mesi. – commenta il tecnico Edoardo Carlascio – Ora finalmente ci siamo: a Napoli probabilmente i favori del pronostico saranno a favore di altre squadre. Ma giocare con questa tranquillità potrà girare a nostro vantaggio. Ai ragazzi ho detto solo che dobbiamo goderci queste finali e tornare da questi quattro giorni senza nessun rimpianto. E se avremo la forza di esprimere la nostra miglior pallanuoto, spregiudicata e quanto più possibile imprevedibile, senza dare ai nostri avversari punti di riferimento, allora non sarà proibito sognare. Dopodiché vedremo giorno dopo giorno fin dove possiamo arrivare”.

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2024/08/final-eight-tocca-agli-allievi-pronti-a-dare-tutto-sognare-si-puo/