Inizia la stagione 2024/2025 dell’Iren Genova Quinto: primo appuntamento a Zurigo

È iniziata questa settimana la stagione 2024/2025 dell’Iren Genova Quinto. In vista degli impegni ufficiali che vedranno i biancorossi impegnati su tre fronti – Serie A1, Len Euro Cup e Coppa Italia – Di Somma e compagni hanno iniziato ad allenarsi questa settimana a Genova e nel week end prenderanno parte a Zurigo al torneo organizzato dal club elvetico Horgen per celebrare i suoi 100 anni di attività, insieme all’Honved dall’Ungheria e al Duisburg dalla Germania. Un primo assaggio di pallanuoto internazionale, cui seguirà appunto il primo turno di Len Euro Cup e, a ottobre, l’avvio del campionato.

Abbiamo iniziato gli allenamenti con la formazione quasi al completo – racconta il tecnico Luca Bittarello all’appello mancano solo Jacopo Gambacciani e Gandolfo, assenti più che giustificati in quanto impegnati con la Nazionale in un torneo in corso di svolgimento in Ungheria; in azzurro peraltro figurano anche Spoli e Pistaffa. Questo torneo in Svizzera cade a pennello: si tratta di un’ottima occasione per formare il gruppo, stare lontani da Genova tutti insieme è determinante per questo. Insieme al preparatore atletico Armando Turbati abbiamo rimodellato la preparazione, dando più spazio all’inizio all’uso del pallone; le settimane a seguire saranno invece un po’ più faticose dal punto di vista fisico per arrivare ai preliminari di Len Euro Cup rodati sia dal punto di vista della preparazione che del gioco”.

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2024/08/inizia-la-stagione-2024-2025-delliren-genova-quinto-primo-appuntamento-a-zurigo/