Iren Quinto di scena a Savona, Figari: “Gara difficilissima, ma ci servirà”

La terza giornata del girone di ritorno del campionato di serie A1 presenta un derby ligure per l’Iren Genova Quinto, che sabato, con fischio d’inizio alle 18, se la vedrà in casa della Rari Nantes Savona. Ma anche pochi giorni più tardi, il mercoledì successivo, ci sarà un altro derby regionale, questa volta alla “Paganuzzi” di Albaro, alle 21, contro la Pro Recco. Per poi arrivare al sabato successivo, quando ad Albaro (alle 15) avversario di turno sarà l’Olympic Roma.

“Dobbiamo essere realisti – inquadra questo trittico Niccolò Figari – La partita in cui dovremo prendere punti è indubbiamente quella contro l’Olympic, in quel caso non potremo sbagliare. Prima avremo due test contro squadre forti, anzi fortissime: se dovessero arrivare punti sarebbero chiaramente ben accetti e non scenderemo in vasca già rassegnati, ma senz’altro saranno gare in cui potremo misurarci contro squadre molto ben attrezzate per dire la loro ai vertici della classifica, come sta succedendo, per poi arrivare nelle condizioni migliori possibili al match contro il team capitolino“.

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2025/02/iren-quinto-di-scena-a-savona-figari-gara-difficilissima-ma-ci-servira/