
Iren Genova Quinto – Spazio Rari Nantes Camogli 16-6 (5-1; 4-1; 5-1; 2-3)
Quinto: Celli, Verolla 1, Carrazza 3, Figari 1, Santarelli 2, Orsini 2, Rezzano, Veklyuk 4(1 rig.), Pianezza 1 (1 rig.), Gamabcciani 3, Bisso 1, Mamome, Frediani, Delnevo, Olcese. All.: Francesco Di Lorenzo.
Camogli: Rigamonti, Boni, Giannini, Pareto, Oliveri, Botto, Passalacqua, Paganuzzi, Boidi 1, Chiarlo, Lazzari 1, Fugazza 2 (1 rig.), Capurro, Invernizzi, Sinatra 1. All.: Andrea Capurro
Arbitro: Pasquale Rogondino
Note: Superiorità numeriche 5/10 + rig. 2/3 per il Quinto e 3/14 + rig. 1/2 per il Camogli. Sinatra (C) uscito a 4.42 dalla fine del 4º tempo per raggiunto limite di falli. Per il Quinto in porta Frediani nel terzo e quarto tempo tempo.
Netto successo della Juniores dell’iren Genova Quinto, capace di battere con un netto 16-6 i pari età della Spazio RN Camoglil.
“Prima di parlare della partita ci tengo a fare i complimenti a Tommaso, Gregorio e Matteo che da domani saranno impegnati per un collegiale con la nazionale under18. Come tutti i ragazzi stanno lavorando davvero tanto e traguardi come questo sono sicuramente un bel riconoscimento per il loro lavoro. Riguardo alla gara di oggi era fondamentale vincere per poter arrivare allo scontro diretto della prossima giornata a punteggio pieno. L’inizio è stato ottimo e in alcuni momenti ci siamo espressi ad alto livello, verso la fine siamo calati e in alcune situazioni sui trasferimenti abbiamo lasciato degli spazi che possono costarci cari in partite più tese. Adesso ci aspetta una settimana in cui ci impegneremo per pregare al meglio la sfida con la Pro Recco“, commenta il tecnico Francesco Di Lorenzo.
“Siamo partiti con il piede giusto assicurandoci subito un bel margine sul risultato con il Camogli. Nel terzo e quarto tempo qualche errore di troppo dovuto ad un calo della concentrazione. Ora dobbiamo lavorare per arrivare pronti alla prossima partita fondamentale per il campionato“, aggiunge Diego Orsini.
“Abbiamo impostato la partita col ritmo giusto per circa tutti i 4 tempi sfruttando tanto il nostro pressing e le ripartenze. Adesso ci attenderanno due match importanti per i quali dobbiamo farci trovare pronti“, conclude Nicolò Delnevo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.