La Juniores batte il Bogliasco e chiude il girone di andata al primo posto

Iren Genova Quinto – Bogliasco 1951 9-8 (3-1; 2-2; 1-3; 3-2)
Quinto: Celli, Verolla 1, Carrazza 3, Figari, Santarelli, Orsini, Rezzano 1, Veklyuk 3, Pianezza, Gamabcciani 1, Bisso, Mamome, Frediani, Delnevo, Testa. All.: Francesco Di Lorenzo.
Bogliasco: Ferrari, Lanteri, Mannai, De Ferrari 1, Rota 1, Albasini 1, Madaschi 3, Gnetti, Alberti 1, Oliveri 1, Torquati, Isetta, Olcese, Cecioni, Putrino F. All.: Gianmarco Guidaldi
Arbitro: Marco Piano
Note: Superiorità numeriche 6/11 per il Quinto e 5/9 per il Bogliasco. Verolla (Q) e Gnetti (B) usciti rispettivamente a 0.15 e a 0.50 dalla fine del 4º tempo per raggiunto limite di falli.

L’Iren Genova Quinto batte il Bogliasco di misura (9-8 il risultato finale) e chiude al primo posto il girone di andata del campionato Juniores.

Come altre volte ci siamo espressi molto bene in alcuni momenti, per poi calare nella parte centrale della partita. Oggi probabilmente anche alcune mie scelte sbagliate hanno permesso al Bogliasco di imbrigliarci con un’ottima difesa e di rientrare, fino a passare in vantaggio nel quarto tempo. Nel finale di partita i ragazzi sono stati bravi a rialzare il ritmo e con lucidità a capitalizzare le occasioni prodotte, guadagnando questi bei tre punti“, analizza il tecnico Francesco Di Lorenzo.

È stata una partita combattuta come ci aspettavamo ma siamo stati bravi restando tranquilli e lucidi nei momenti decisivi e vincere la partita nel finale“, è il commento di Jacopo Gambacciani.

Siamo stati bravi a reagire dopo essere passati in svantaggio nella quarta frazione, ora avremo tempo per aggiustare cosa non é funzionato per farci trovare pronti al girone di ritorno“, aggiunge Gregorio Pianezza.

Come ogni anno la partita contro il Bogliasco è combattuta e sofferta, nonostante ciò siamo riusciti a portare a casa i tre punti, lavoreremo meglio per poter chiudere queste partite fin da subito senza ridurci agli ultimi secondi“, conclude Tommaso Carrazza.

Permalink link a questo articolo: https://www.scquinto.com/2025/03/la-juniores-batte-il-bogliasco-e-chiude-il-girone-di-andata-al-primo-posto/